Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » AL VIA I LAVORI PER LA NUOVA SCUOLA

AL VIA I LAVORI PER LA NUOVA SCUOLA

()

Sono partiti i lavori per la nuova scuola dell’Infanzia di Massa e Cozzile. L’opera sarà pronta per accogliere i bambini già a settembre, in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico. Si tratta di un traguardo fondamentale, di un impegno assunto dalla politica e portato a termine con successo. Una grande soddisfazione, per la quale dobbiamo ringraziare il sindaco Marzia Niccoli, instancabile e sempre determinata nell’impegno per favorire il buon esito della vicenda.

La costruzione dell’opera (il costo complessivo è 1.900.000 euro) è stata resa possibile grazie dal decreto mutui del governo, dal sostegno economico della Fondazione Caript e dalle risorse a disposizione nel bilancio comunale: uno straordinario e positivo lavoro di squadra. Insieme al sindaco Niccoli, infatti, abbiamo collaborato fin dal primo giorno per sollecitare l’impegno del governo: uno straordinario e positivo lavoro di squadra.

Nel nuovo Polo scolastico di Massa e Cozzile, sorgerà una struttura di 1.400 metri quadrati in grado di ospitare cinque classi, 150 alunni, la sala mensa e uno spazio per le attivitaÌ€ libere. Nei giorni scorsi, ho avuto modo di svolgere un sopralluogo allo spazio dove sorgerà la scuola. Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie, i lavori per la costruzione saranno molto rapidi e la gestione della struttura più semplice. La scuola sarà realizzata con impianti moderni di bioedilizia, in modo da garantire il risparmio energetico, la sostenibilità ambientale e il rispetto delle norme di sicurezza. Il progetto è concepito per assicurare la piena tutela verde. Nessun albero sarà abbattuto e l’edificio si inserirà in modo armonico nel contesto urbano.