Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » Apertura iscrizioni mensa e trasporto a.s. 2021/2022

Apertura iscrizioni mensa e trasporto a.s. 2021/2022

(57_materiale scolastico [1600x1200])

Dal 1 luglio 2021, e fino al 15/08/2021, è possibile presentare le iscrizioni alla mensa scolastica e allo scuolabus per gli studenti che nell’anno scolastico 2021/2022 frequenteranno le scuole dell’Istituto Comprensivo Pasquini site nel Comune di Massa e Cozzile.

Chi deve iscriversi?

• alla mensa si devono iscrivere SOLO gli studenti che frequenteranno il 1° anno del ciclo di studi (I anno dell’Infanzia, I anno della Primaria e I anno del Pasquini indirizzo musicale) o chi si è trasferito da altra scuola;
  • al trasporto devono fare l’iscrizione TUTTI coloro che vogliono usufruire dello Scuolabus.

Come si effettua l’iscrizione?

Le domande devono essere presentate tramite il Portale Simeal accessibile dal sito del Comune di Massa e Cozzile.

Istruzioni per l’accesso: coloro che sono già iscritti al portale Simeal  potranno continuare ad accedere tramite le credenziali in possesso fino al 30/09/2021. I nuovi iscritti potranno accedere SOLO tramite SPID, Cie(Carta identità elettronica) e CNS (tessera sanitaria attivata) come da DL 76/2020. Si consiglia, quindi, a tutti gli utenti di abilitare lo Spid, Cie, CNS in quanto dal 1/10/2021 sarà l’unica modalità di accesso consentita per poter controllare le presenze, saldo buoni mensa, provvedere al pagamento dei buoni mensa e per poter stampare l’attestazione delle spese scolastiche ai fini delle detrazione in sede di dichiarazione dei redditi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune al n° 0572928374. L’Ufficio riceve previo appuntamento.