Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » Attivare SPID – Il nostro Comune ti aiuta

Attivare SPID – Il nostro Comune ti aiuta

(preview_facebook)

Da luglio è possibile attivare SPID in Comune con tre semplici passaggi. Otterrai la tua identità digitale con cui accedere ai servizi online di tutta la Pubblica Amministrazione italiana (Inps, Agenzia delle Entrate, Inail, servizi online dei comuni, della regione e dello Stato).

Si potrà procedere con due modalità:

• Registrati autonomamente sulla piattaforma online del gestore Lepida Scpa, e successivamente potrai recarti all’Ufficio Anagrafe, previo appuntamento, per la fase conclusiva della procedura, che prevede il riconoscimento del cittadino e l’attivazione delle credenziali;
  • Richiedi un appuntamento con l’operatore che provvederà a fare per te l’intera pratica on line.

I cittadini per usufruire del servizio, COMPLETAMENTE GRATUITO, dovranno avere:

• Un cellulare collegato ad internet
  • Un indirizzo email personale
  • Un documento di identità in corso di validità e integro (carta di identità, passaporto o patente)
  • La tessera sanitaria

Per prenotare un appuntamento visita la pagina prenotazioni online oppure chiama il numero 0572/928352.