Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » Buoni alimentari COVID-19 – Maggio 2021

Buoni alimentari COVID-19 – Maggio 2021

(53656064-2a30-4d73-89e3-70b5cc37a9a4)

Si informano i cittadini che l’Amministrazione Comunale, con proprie risorse, ha stanziato la somma di € 25.000,00 per Buoni alimentari destinati a quei nuclei familiari che si trovano in situazione di disagio a seguito dell’Emergenza Coronavirus – Covid 19.

La Giunta Comunale, con deliberazione n.58 del 19 maggio 2021, ha inoltre approvato i criteri per l’assegnazione dei buoni spesa alimentari ovvero:

• nuclei familiari che hanno subito una perdita di entrate reddituali in conseguenza di sospensione o riduzione dell’orario di lavoro (ivi comprese le partite IVA) derivante esclusivamente dall’entrata in vigore delle norme per il contrasto all’emergenza sanitaria e i cui componenti non usufruiscono già di prestazioni assistenziali ( a titolo esplicativo, ma non esaustivo RDC, REI, NASPI, CIG);
  • nuclei familiari che comprendono minori o soggetti in situazione di fragilità a causa dell’assenza di reti familiari e di prossimità.

Tutti coloro che rientrano nei criteri stabiliti dalla deliberazione suddetta possono presentare autocertificazione secondo il modello scaricabile dal sito del Comune.
Le domande, compilate in ogni loro parte e unitamente al documento del dichiarante, dovranno pervenire all’indirizzo mail: urp@comune.massa-e-cozzile.pt.it o all’Ufficio Protocollo (previo appuntamento telefonando al n. 0572928374). Si ricorda che in caso di dichiarazioni false o mendaci, il richiedente decadrà dal beneficio e l’Ufficio provvederà alla segnalazione alle autorità competenti.
Le domande saranno accolte solo ed esclusivamente fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

L’ Ufficio Servizi Sociali effettuerà le proprie valutazioni e, in caso positivo, provvederà a contattare i beneficiari per il ritiro dei buoni spesa che potranno essere utilizzati presso i negozi convenzionati (vedasi elenco).