Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » BUONI ALIMENTARI COVID-19 – Settembre 2022

BUONI ALIMENTARI COVID-19 – Settembre 2022

Si informano i cittadini che l’Amministrazione Comunale ha stanziato buoni alimentari destinati ai nuclei familiari che si trovano in situazione di disagio economico a causa delle perdite economiche derivanti dalla diffusione della pandemia da Covid-19.

Come stabilito con deliberazione di Giunta Comunale n. 94 del 30 agosto 2022, l’intervento di sostegno è rivolto a:

• Nuclei familiari che hanno subito una perdita di entrate reddituali in conseguenza dell’emergenza sanitaria e i cui componenti non usufruiscono già di prestazioni assistenziali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo RDC, REI, NASPI, CIG);
  • Nuclei familiari che comprendono minori o soggetti in situazione di fragilità a causa dell’assenza di reti familiari e di prossimità.

Le domande, compilate in ogni loro parte e unitamente al documento del dichiarante, dovranno pervenire all’indirizzo mail: urp@comune.massa-e-cozzile.pt.it o all’Ufficio Protocollo (previo appuntamento telefonando al n. 0572928374). Si ricorda che in caso di dichiarazioni false o mendaci, il richiedente decadrà dal beneficio e l’Ufficio provvederà alla segnalazione alle autorità competenti.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 17 settembre 2022.

I buoni alimentari saranno erogati nel limite dello stanziamento disponibile.

L’ Ufficio Servizi Sociali effettuerà le proprie valutazioni e, in caso positivo, provvederà a contattare i beneficiari per il ritiro dei buoni spesa che potranno essere utilizzati presso i negozi convenzionati (vedasi elenco).