Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » Ecco Fatto!, un nuovo punto di riferimento per i cittadini del nostro comune. Presentazione del progetto

()

Martedi 9 aprile alle ore 21.00 presso il Circolo Arci di Massa Capoluogo  l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico con il presidente dell’UNCEM Toscana, Oreste Giurlani, per la definizione dei servizi e delle opportunità offerte dal Progetto “Ecco Fatto!”, nato dalla collaborazione tra Regione, Uncem e Comune per fornire ai cittadini servizi di supporto sul disbrigo di pratiche amministrative attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie e l’impiego dei giovani volontari del Servizio Civile regionale.

Si tratta di uno sportello multiservizio con un format e logo unico per tutta la Regione che, grazie all’uso delle nuove tecnologie, può essere però facilmente adattato alle specifiche esigenze locali per avvicinare pubblica amministrazione e cittadini specialmente nelle zone più disagiate come le aree periferiche o di montagna.  Il progetto prevede l’attivazione di un punto di informazioni specifico, attraverso il servizio civile regionale nel comune, con la possibilità di avere a disposizione 2 giovani per 30 ore alla settimana.

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare all’incontro per ricevere così anche ulteriori suggerimenti e idee per la nascita del nuovo sportello.