Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » Efficientamento energetico della Scuola Secondaria B.Pasquini di Margine Coperta con sostituzione serramenti ed infissi

(DSCN7541)

Si comunica che è stato assegnato al Comune di Massa e Cozzile, un finanziamento pari ad € 240.096,00, nell’ambito del programma POR FESR 2014-2020 – Azione 4.1.1 – Bando finalizzato al finanziamento di progetti di efficientamento energetico degli immobili pubblici di cui al D.D. della Regione Toscana n. 10360 del 14/07/2017 e s.m.i. e Decreto n° 7873 del 20/5/2019.

Il progetto prevede la sostituzione di tutti i serramenti esterni dell’edificio scolastico con telaio in alluminio a taglio termico e doppio vetro basso emissivo e antisfondamento, oltre a nuovi sistemi oscuranti

L’edificio, prima dell’intervento risulta avere una Prestazione Energetica Globale pari a 81,637 Kwh/mq, in classe energetica F.
A seguito dell’intervento, è atteso un risultato della Prestazione Energetica Globale pari a 50,237 Kwh/mq, che colloca l’edificio in classe energetica D, con un guadagno quindi di 2 classi energetiche.

I lavori iniziati il 31/10/2019, anche strettamente legati ai lavori di adeguamento sismico dell’edificio, termineranno entro l’estate 2021.