Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » Emergenza vento, attivata la procedura per la calamità  naturale

Emergenza vento, attivata la procedura per la calamità  naturale

La Regione Toscana ha dichiarato lo stato di emergenza regionale  in modo da richiedere il riconoscimento dello stato di calamità naturale e avere quindi accesso ai fondi.

Non appena ci saranno comunicate le decisioni in tal senso, provvederemo a dare indicazioni sulle modalità con cui cittadini e imprese potranno presentare le eventuali richieste di risarcimento.

Nel frattempo, si consiglia di predisporre idonea documentazione fotografica e di conservare (e non spedire) preventivi, fatture e ogni altro documento utile a dimostrare i danni subiti.

Si precisa che la richiesta del risarcimento potrà essere presentata soltanto se verranno stanziati i relativi fondi.

Per verificare in tempo reale la disponibilità delle suddette schede si consiglia di consultare il sito :http://www.provincia.pistoia.it/indici/el_ProtezioneCivile.php e controllare se fra le News c’è il link alla procedura per la segnalazione dei danni.