Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » Festa dell’olio e mercato relazionale contadino

Festa dell’olio e mercato relazionale contadino

In occasione dell’apertura del frantoio per la Festa dell’Olio d’Oliva, sabato 15 novembre dalle 15 alle 19 avrà luogo un appuntamento straordinario del Mercato Relazionale Contadino organizzato dall’Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile presso l’Oleificio Sociale Valdinievole in località Vangile.

I nostri produttori saranno presenti con i loro prodotti genuini a chilometri zero: recupero delle vecchie tradizioni, riscoperta dei sapori e dei profumi tipici di ogni stagione sono il cardine su cui si basa il mercato relazionale al fine di promuovere la biodiversità e affermare modelli di consumo consapevoli e di filiera corta, favorire l’incontro diretto tra produttori e consumatori valorizzando così il ruolo delle produzioni locali.

Sabato potrete trovare – oltre a olio extra vergine, pane, ricotte e formaggi, verdure di stagione, miele e piante officinali, l’ottima carne Chianina Calvana e il Suino Nero, salse e confetture, pasta fresca, vino, farro e legumi.

Inoltre fett’unta con olio nuovo e frugiate per tutti!

I nostri produttori:
• Azienda Agricola Bisanti Gabriele – piante aromatiche e da frutto
Azienda Agricola Gori Pietro – prodotti ortofrutticoli
• Azienda Agricola Caseus di Lenzini Fabio – formaggio mucchino e yogurt
• Azienda Agricola Lenzini Angelo – ricotta e pecorino
• Azienda Agricola Neri Gabriella – apicoltura
• Azienda Agricola AZ.AGR.Bottaini Claudio piante da orto e fiori in vaso
• Azienda Agricola Narciso Orsi – bovino di razza Calvana e Suino Nero di Cinta Senese
• Azienda Agricola Poderi Pratina – farro e legumi
• Coop. Agr. Valleriana – Progetto Agricoltura sociale Villa Ankuri
• Panificio Biscotteria Panpepato Panificio “Il Panpepato” di Vicario S.. – pane casereccio e biscotti
• Pastificio il Sombrero di Uzzano Rosy Casali, pasta fresca