Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » Mercato Relazionale Contadino –

Mercato Relazionale Contadino –

()

Dopo la pausa estiva, da sabato 14 settembre dalle 15:00 alle 19:00 ritorna l’appuntamento con il Mercato Relazionale Contadino organizzato dall’Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile presso l’Oleificio Sociale Valdinievole in località Vangile.

Si riparte con una nuova stagione del nostro mercato, con i suoi prodotti genuini a chilometri zero: recupero delle vecchie tradizioni, riscoperta dei sapori e dei profumi tipici di ogni stagione sono il cardine su cui si basa il mercato relazionale al fine di promuovere la biodiversità e affermare modelli di consumo consapevoli e di filiera corta, favorire l’incontro diretto tra produttori e consumatori valorizzando così il ruolo delle produzioni locali.

Potrete trovare – oltre a olio extra vergine, pane, ricotte e formaggi, verdure di stagione, miele e piante officinali , anche con il pescato fresco, l’ottima carne Chianina Calvana e il Suino Nero, salse e confetture, farro e legumi.

Inoltre, degustazione gratuita di Schiacciata con i Fichi accompagnata da Buon Vino.

Vi aspettiamo numerosi!!