Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » Mercato Relazionale Contadino – Prossimo Appuntamento 13 Luglio 2013

Mercato Relazionale Contadino – Prossimo Appuntamento 13 Luglio 2013

Sabato 13 luglio ultimo appuntamento prima della pausa estiva con il nostro mercato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile all’Oleificio Sociale Valdinievole in Vangile.

L’arrivo dell’estate ha arricchito il nostro mercato di colori e sapori che contraddistinguono i prodotti genuini a chilometri zero: recupero delle vecchie tradizioni, riscoperta dei sapori e dei profumi tipici di ogni stagione sono il cardine su cui si basa il mercato relazionale al fine di promuovere la biodiversità e affermare modelli di consumo consapevoli e di filiera corta, favorire l’incontro diretto tra produttori e consumatori valorizzando così il ruolo delle produzioni locali.

Sabato potrete trovare – oltre a olio extra vergine, pane, ricotte e formaggi, verdure di stagione, miele e piante officinali , l’ottima carne Chianina Calvana e il Suino Nero, salse e confetture, farro e legumi.

Inoltre degustazione di Pizza cotta a legna accompagnata da dell’ottimo vino.

Vi aspettiamo numerosi!