Ti trovi qui: Home » News ed Eventi » Richiesta rimborso danni maltempo del 5 marzo 2015

Richiesta rimborso danni maltempo del 5 marzo 2015

La Regione Toscana ha avviato la procedura di ricognizione dei danni provocati nel  nostro territorio dal forte vento di giovedì 5 marzo 2015.

Il censimento dei danni viene effettuato direttamente dal Comune per tutte le strutture pubbliche, mentre imprenditori e cittadini possono presentare la segnalazione danni compilando la modulistica approvata dalla Regione Toscana.

Le modalità ed i tempi per presentare la segnalazione dei danni sono i seguenti:

Tutte le segnalazioni danni avvenute nel territorio comunale di Massa e Cozzile devono pervenire:
entro e non oltre venerdì 3 aprile 2015; con le seguenti modalità:
– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail comune.massaecozzile@postacert.toscana.it;
– presso l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico posto in Margine Coperta via Vangile 1 ;

Per effettuare la segnalazione danni è necessario compilare:

– la scheda “B” se trattasi di segnalazione danni ad immobili di “privati cittadini”;

– la scheda “C” se trattasi di segnalazione danni ad “attività produttive o commerciali”.

Nota bene:

Si ricorda che la presentazione della scheda regionale di ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi.
Tali contributi, eventualmente, verranno stabiliti dalla Regione Toscana una volta ricevute tutte le segnalazioni danni da parte di tutti i Comuni coinvolti;

Si ricorda inoltre che, nel caso dovesse venir riconosciuto un contributo ai soggetti segnalanti, i medesimi dovranno certificare quanto dichiarato  nella scheda “B” o “C”  con  una perizia appositamente  redatta da un tecnico abilitato ed iscritto ad un albo professionale, a loro cura e spese.