Pagina corrente

Ti trovi qui: Home » SUAP – Procedimento telematico di presentazione delle pratiche

SUAP – Procedimento telematico di presentazione delle pratiche

Si informano tutti gli utenti e tutti i professionisti incaricati della presentazione delle pratiche allo Sportello Unico Attività Produttive, che è attiva la Banca Dati Regionale che è la base informativa uniforme e standard su base regionale. La Banca Dati comprende tutte le informazioni relative ai requisiti e procedimenti da attivare per l’avvio di esercizio di attività di circa 400 attività economiche (agricoltura, estrazione di minerali, attività manifatturiera, commercio al dettaglio, trasporti, attività di alloggio e ristorazione, servizi, sanità ed assistenza sociale).

Le pratiche SUAP potranno essere presentate con le modlità di seguito elencate:

La MODULISTICA è presente sul portale del comune.

Per i modelli non presenti sul portale è possibile utilizzare quelli reperibili qui

Si fa presente a chiunque fosse interessato alla presentazione di DIA edilizia per attività produttive, che il modello da utilizzare non è quello presente sul portale ma quello allegato, alla presente paginaweb,  che rispetta le normative recenti sulla SCIA, come anche il modello di SCIA per somministrazione alimenti e bevande.

Si fà inoltre presente che le procedure  dei vigili del fuoco sono cambiate e che non verranno più accettate le richieste presentate con la vecchia modulistica.
La nuova modulistica è reperibile sul sito dei vigili del fuoco

Per le pratiche relative agli scarichi delle acque è necessario utilizzare l’appostia modulista predisposta da ATO2 disponibile al seguente indirizzo : http://ato2acqua.toscana.it

E’ possibile tenersi informati anche consultando il portale www.impresainungiorno.gov.it ed il portale regionale http://www.suap.toscana.it.

Informazioni sulla pagina

Aggiornato il:
Stampa:
Stampa la pagina
Condividi: