Ti trovi qui: Home » Supporto per il portale dei servizi scolastici

Supporto per il portale dei servizi scolastici

In questa pagina potrai trovare assistenza per quanto riguarda l’uso del portale per i servizi scolastici. Ti ricordiamo che puoi contattarci al numero 0572928374 oppure via mail all’indirizzo cultura@comune.massa-e-cozzile.pt.it.

Il portale è semplice e intuitivo da usare, tuttavia è disponibile un manuale che puoi consultare se necessiti di chiarimenti. Ti ricordiamo che puoi sempre contattarci tramite i recapiti già elencati.

Domande frequenti:

• Posso ancora presentare domanda cartacea per i servizi o acquistare i buoni pasto? No, tutte le pratiche riguardanti i servizi scolastici devono essere effettuate soltanto online, compresi i pagamenti
  • Sono in possesso di alcuni buoni pasto dello scorso anno: andranno persi? No. Dopo aver effettuato la registrazione e presentato domanda e una volta terminato il bando di iscrizione (dopo il 31 Agosto 2020) puoi recarti presso la sede comunale di Margine Coperta previo appuntamento consegnando i vecchi buoni, che saranno convertiti in credito per il nuovo sistema.
  • Non sono ancora a conoscenza della sezione a cui sarà iscritto il bambino, posso comunque procedere con l’iscrizione? Se si avvicina la scadenza del bando e non si è ancora a conoscenza della sezione si può comunque procedere, indicando una sezione qualsiasi (ad esempio A) e dandocene comunicazione via email o telefonicamente.
  • Devo effettuare la registrazione a mio nome o a quello del bambino? La registrazione al portale deve essere effettuata a nome di un genitore o di chi ne fa le veci. Una volta effettuato l’accesso si presenterà domanda per i servizi a nome di uno o più bambini.
  • Quali sono i metodi di pagamento? I pagamenti avvengono solo tramite la piattaforma PagoPA. Potrai pagare online in maniera sicura e protetta, oppure stampare o salvare sul tuo smartphone un bollettino da presentare in banca, in tabaccheria/ricevitoria, nei supermercati e in altri esercizi aderenti
  • Di cosa ho bisogno per registrarmi? Solo dei tuoi dati personali, compreso il numero di una carta d’identità in corso di validità
  • Posso registrarmi con la tessera sanitaria o la CIE? Sì, è possibile, e in questo caso la registrazione è ancora più veloce, ma ricorda che devi essere in possesso di un lettore di smart card. In assenza di questo, puoi effettuare la registrazione standard
  • Posso usare SPID? No, al momento il portale non è abilitato a SPID