Pagina corrente

Ti trovi qui: Home » Uffici e Servizi » Edilizia e Pianificazione Attuativa Privata

Edilizia e Pianificazione Attuativa Privata

Presso sede Municipale in Loc. Massa in Via L.V. Giusfredi 11

Apertura al pubblico: mediante appuntamento telefonico al numero 320/4307181 (dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 13:30)

Tutti coloro che hanno problemi di deambulazione posso contattare l’ufficio urbanistica per fissare un appuntamento presso gli uffici comunali di Massa (capoluogo).

E-mail: urbanistica@comune.massa-e-cozzile.pt.it

Responsabile
Architetto Marco Pintus

Tel. 0572 928307

e-mail: m.pintus@comune.massa-e-cozzile.pt.it

Personale assegnato:
Geometra Elisa Maltagliati

Tel. 0572 928308

e-mail: elisa.maltagliati@comune.massa-e-cozzile.pt.it

Il settore svolge le funzione relative a:

  • Attività Istruttoria fino alla definizione di Piani Attuativi (Piani di Recupero, Piani di Lottizzazione, Aree P.E.E.P. Ecc.);
  • Rapporti con l’Ufficio Segreteria per quanto concerne l’iter amministrativo di approvazione e di pubblicazione dei Piani attuativi suddetti;
  • Attività istruttoria fino al rilascio dei Permessi di Costruire;
  • Attività istruttoria fino al rilascio di Attestazioni di Conformità;
  • Attività di ricezione, verifica ed archiviazione informatica e cartacea riguardante la gestione di procedimenti connessi con l’attività edilizia (SCIA, CILA, CIL) e di tutti gli adempimenti ad esse connesse;
  • Attività di ricezione, verifica ed archiviazione informatica e cartacea riguardante le Attestazioni Asseverate di Abitabilità/Agibilità;
  • Attività riguardante l’esercizio delle funzioni di competenza della Commissione per il Paesaggio;
  • Rilascio degli atti di assenso per interventi da eseguire in aree ricomprese entro il perimetro delle Invarianti Strutturali, così come individuate dal Piano Strutturale approvato;
  • Gestione di procedimenti riguardanti il rilascio di autorizzazioni ambientali ed accertamento di compatibilità ambientale per interventi edilizi da eseguire in aree sottoposte a Vincolo Paesaggistico;
  • Rilascio dei certificati di destinazione urbanistica;
  • Procedimenti amministrativi correlati ad accertamenti di attività edilizia abusiva eseguiti dal Settore Polizia Municipale (ordinanze di sospensione lavori, di demolizione e di acquisizione al Patrimonio Comunale);
  • Rapporti con l’Ufficio S.U.A.P. per quanto concerne le pratiche attivate presso tale Sportello;
  • Rapporti con il Settore Finanziario e Contabile per quanto concerne la trasmissione degli oneri concessori e i diritti di segreteria dovuti e la loro ripartizione;
  • Rapporti con Enti diversi (Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Ufficio del Registro, Agenzia del Territorio, ecc.) per informazioni riguardanti l’attività edilizia;
  • Ricezione, verifica e rilascio di Atti e Volture di Concessioni per l’occupazione permanente di aree e spazi pubblici comunali (passi carrabili);
  • Ricezione e gestione delle richieste di accesso agli atti amministrativi relativi a pratiche edilizie;
  • Ricezione, verifica e rilascio e archiviazione informatica e cartacea di pratiche inerenti il vincolo idrogeologico;
  • Definizione e rilascio di pratiche di condono edilizio;
  • Rapporti con l’utenza.

 

 

Informazioni sulla pagina

Aggiornato il:
Stampa:
Stampa la pagina
Condividi:

Contenuti correlati

Documentazione