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SUAP

Responsabile SUAP : Francesco Natali    tel: 0572928355     Segreteria SUAP: Veronica Mauro tel: 0572928375
mail: suap@comune.massa-e-cozzile.pt.it  PEC: suap@pec.comune.massa-e-cozzile.pt.it   

COME PRESENTARE UNA PRATICA:
Le pratiche SUAP devono essere presentate esclusivamente tramite il portale STAR, pena della irricevibilità della pratica stessa.
L’ausilio di tipo amministrativo continuerà ad essere fornito dal SUAP del Comune contattando i numeri su indicati.

La Regione Toscana, al fine di supportare cittadini e imprenditori interessati alla presentazione di pratiche, ha attivato un servizio di Help Desk di tipo tecnico accessibile tramite il numero verde 800980102 (orario 8,00 – 19,00 dal lunedì al venerdì ) oppure utilizzando la seguente e-mail: hd-star@regione.toscana.it .

Presentazione di una pratica:

L’accesso a STAR è consentito tramite SPID/CIE/CNS.
Per presentare una pratica è necessario individuare, tra quelle proposte, la propria attività e  selezionare il procedimento principale (Avvio, Trasferimento, Subingresso, Cessazione, Adempimenti Tecnici, ecc).
Successivamente e’ possibile attivare tutti gli endoprocedimenti di proprio interesse (es.  SCIA/autorizzazione installazione insegne, notifiche Asl, MOCA,  rinnovo periodico prevenzione incendi, ecc).  Ai fini della semplificazione, STAR per ogni procedimento principale individua gli endoprocedimenti obbligatori e suggerisce  alcuni tra gli endoprocedimenti più frequenti. Con il tasto “Elenco” è possibile selezionare anche altri adempimenti.

Modulistica da allegare:
La modulistica non presente su STAR può essere reperita sui siti internet degli Enti di competenza; di seguito alcuni link:

  • Vigili del fuoco 
  • Le attività di tipo edilizio ( CIL, SCIA, richiesta permesso a costruire etc), attualmente non presenti sul sito della Regione Toscana, necessiteranno di apposita modulistica reperibile a questo link
  • Per la richiesta di autorizzazione all’installazione di insegna su strada provinciale Provincia di Pistoia.

DIRITTI:
All’istanza, oltre alla documentazione prevista dalle vigenti disposizioni normative in materia, deve essere allegata:

€  35,00 per pratica SUAP presentata tramite STAR ( fino a 2 endoprocedimenti attivati) e  € 10,00 per ogni ulteriore endoprocedimento;
€  35,00 per richiesta parere preventivo (anche all’interno dell’Ente);
€ 99,00 per richiesta collaudo ai sensi DPR 160/2010
€ 35,00 per conferenza di servizi fino a tre soggetti coinvolti;
€ 99,00 per convocazione conferenza di servizi oltre tre soggetti coinvolti;
€ 10,00 per richiesta accesso atti pratiche Suap oltre a diritti per rilascio copie.

  •  per diritti dovuti a Enti Terzi si invita a controllare eventuali diritti dovuti sui siti ufficiali di riferimento;
  • ATTENZIONE! A partire dal 1 gennaio 2024 i versamenti indirizzati ai Vigili del Fuoco dovranno essere effettuati con le seguenti modalità:  • utilizzo della piattaforma PagoPa, rinvenibile al link: https://pagopa.vigilfuoco.it; • utilizzo degli IBAN associati ai capitoli di entrata relativi ad ogni tipologia di servizio reso a pagamento, distinti per ciascuna sezione di Tesoreria Provinciale dello Stato, rinvenibili accedendo a http://www.vigilfuoco.it/ home page del sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Ragioneria Generale dello Stato; Contestualmente, sarà “dismesso” dai VVF l’attuale sistema di riscossione dei diritti , basato sui conti correnti postali intestati alle ex Tesorerie provinciali dello Stato.
  • Per le pratiche che coinvolgono l’ASL Toscana Centro si informa che dal 1/01/2022 è stato modificato il tariffario ASL e le modalità di pagamento: il pagamento deve essere effettuato esclusivamente attraverso il servizio di pagamento on-line PagoPA sul portale IRIS di Regione Toscana raggiungibile all’indirizzo: https://iris.rete.toscana.it/public/addon/bollettino_bianco/edit.jsf?cdT…  oppure direttamente dal sito di IRIS: https://iris.rete.toscana.it cliccando su Pagamenti Spontanei / Azienda          Unità Sanitaria Locale Toscana Centro / D.Lgs 32/21- Registrazione e aggiornamento . Nella causale di pagamento deve essere sempre indicato il codice tariffario dell’azienda sanitaria ed il nominativo del soggetto per il quale è stata chiesta ed al quale verrà erogata la prestazione.  Qui è possibile consultare il nuovo tariffario.
*(importo stabilito con Delibera Giunta Comunale 115 del 24/11/2023

 

Elenco dei servizi di assistenza domiciliare e altri servizi alla persona accreditati ai sensi della LR 82/2009

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